Arreditalia - Lavorazione Pietra Siciliana: Pietra di Noto, Pietra di Modica, Pietra Pece, Pietra Arenaria di Siracusa, Pietra Lavica
 
  Tecniche all'avanguardia nella lavorazione di materiali lapidei
 
     
 

Azienda
Prodotti
Materiali
Lavori Realizzati
News e Fiere
Informazioni
 
 
 
     
 

Dal 1990...

Una giovane azienda all'avanguardia nel settore della lavorazione dei materiali lapidei.
Nata nel 1990 e concepita secondo i più moderni criteri industriali, si estende su una superficie di 30.000 mq di cui 3.000 di stabilimento ad alta tecnologia e 1.000 tra uffici e servizi.
 

Arreditalia
S.p.A. opera nel settore della lavorazione di materiali lapidei grezzi, per effettuare la commercializzazione di prodotti finiti di alta qualità.
La competizione presente nel mercato, ha portato Arreditalia S.p.A a valorizzare i propri prodotti, attraverso tecnologie all’avanguardia, l’adeguata formazione dei propri dipendenti e la gestione trasparente dei rapporti sia con la propria clientela, sia con gli enti pubblici di controllo.
In questo contesto, e per ottenere il raggiungimento degli obiettivi prefissati, impegnandosi per il continuo miglioramento e la prevenzione dell’inquinamento, l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale, perseguendo la conformità della norma UNI EN ISO 14001:2004 .

La Gestione Ambientale ha come obiettivo la crescita aziendale in termini ecocompatibili , cercando di ridurre gli impatti ambientali legati alla propria attività, prevenendo eventuali rischi ambientali, e intervenendo quanto più prontamente possibile, in caso di emergenze.

Arreditalia S.p.A. intende investire tutti i mezzi e le risorse necessarie per una corretta predisposizione, gestione ed attuazione del Sistema Gestione Ambientale: chiede, pertanto, a tutti i dipendenti, collaboratori interni ed esterni, nonché agli stessi clienti, il massimo coinvolgimento per la concretizzazione dei principi del Sistema, ciò per l’effettivo raggiungimento degli obiettivi, che sono di volta in volta definiti in occasione dei riesami periodici, attraverso le seguenti metodologie:

CONFORMITÀ NORMATIVA

  • Adottando procedure ad hoc per garantire un continuo adempimento alle normative per la salvaguardia dell’ambiente;
  • valutando periodicamente la corretta e l’adeguata applicazione delle norme di legge, dei regolamenti, delle prescrizioni e degli impegni volontari assunti.

MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI

  • Privilegiando l’adozione, economicamente sostenibile, delle migliori tecnologie disponibili per ridurre gli impatti e inutili sprechi di risorse naturali .

GESTIONE AMBIENTALE

  • Monitorando i consumi di risorse energetiche, di acqua , di materie prime e di carburanti;
  • gestendo i rifiuti, ove possibile, privilegiando il riciclo;
  • analizzando gli impatti ambientali; ponendo l’attenzione per lo più all’impatto acustico, alle emissioni di polvere e agli scarichi idrici.

FORMAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE, CONSAPEVOLEZZA E COMPETENZE

  • Formando debitamente i lavoratori, per accrescere la loro consapevolezza e competenza, ai fini dell’attuazione del sistema di gestione, della conformità alla presente politica e del raggiungimento degli obiettivi in materia ambientale.

COMUNICAZIONE

  • Assicurando la necessaria comunicazione con il pubblico, la comunità, gli organi di controllo e le pubbliche autorità;
  • sensibilizzando sia i fornitori che i clienti, dando seguito a tutte le segnalazioni provenienti dalle parti interessate.

GESTIONE DELLE EMERGENZE

  • Attivando misure strutturali e gestionali per prevenire incidenti ambientali e garantendo una risposta efficace ed efficiente nel caso questi si dovessero verificare.
 
    Arreditalia S.r.l. / Uffici amministrativi
Via dell'Arco di San Calisto n° 24/b -
00153 Roma 
tel. 06/58335535 - fax 06/58335495
Arreditalia S.r.l. / Stabilimento in Sicilia
c/da Villa Vela - S.S. 287 km 15
96017 Noto (SR) 
tel. 0931/813200 - 813082
fax 0931/813277
Ufficio permanente di rappresentanza
presso lo Shanghai Mart

Yanan Road (West)
Shanghai - Cina
 
 
         
01. Azienda  02. Prodotti  03. Materiali  04. Lavori Realizzati  05. News e fiere  06. Informazioni